La vista è uno dei sensi più importanti ma spesso viene trascurata, in particolare da coloro che per ore ed ore lavorano davanti allo schermo di un personal computer.

Ai nostri giorni, oltre allo schermo del pc, si sono aggiunti anche altri dispositivi che contribuiscono nettamente a deteriorare la nostra capacità visiva.

Tablet, E- Reader, Cellulari sono dotati di schermi a bassa risoluzione che purtroppo danneggiano la vista se manteniamo a lungo gli occhi puntati sullo schermo, senza mai fare una pausa o distogliere lo sguardo.

Se dopo qualche ora trascorsa davanti allo schermo si avverte bruciore agli occhi, affaticamento della vista, mal di testa e dolori al collo dovuti alla posizione della testa per fissare il monitor, sarà meglio contattare un professionista.

Per evitare di provocare danni irreparabili ai vostri occhi, è consigliato programmare visite di routine.

Effettuare periodicamente visite oculistiche a Torino è una buona prassi, un’abitudine salutare per il proprio organismo da mantenere viva ad ogni età.

Una buona routine per la salute degli occhi diventa essenziale quando gli schermi sono già diventati parte della nostra giornata.

Ecco alcuni suggerimenti che si possono mettere in pratica al fine di evitare di danneggiare la vista:

Ingrandire il testo: per evitare che il testo di piccole dimensioni vi faccia avvicinare troppo gli occhi allo schermo, è meglio aumentare la dimensione del carattere del testo ed il contrasto del colore per alleggerire lo sforzo visivo dei nostri occhi.

Riposa la vista: sarebbe consigliato muovere gli occhi dallo schermo il più spesso possibile e fare piccole pause frequenti per evitare di affaticare gli occhi. Puntate una sveglia o uno snoozer ogni 20 minuti per ricordarvelo!

Questi piccoli consigli non possono sostituire i benefici che derivano da una visita oculistica accurata come Visite oculistiche a Torino  prenotate subito il vostro appuntamento.