Cos’è la scuola materna

La scuola materna, meglio nota oggi come scuola dell’infanzia, è la prima scuola che il bambino si trova a frequentare. Non è obbligatoria, ma è considerata comunque una scuola. La sua funzione è prevalentemente educativa e assistenziale e le sue attività didattiche non hanno l’impostazione tipica di una scuola, dove si scrive, si legge e si studia.

L’ambiente educativo della scuola materna offre esperienze volte a valorizzare il gioco in tutte le sue forme e come occasione di apprendimento. Viene privilegiato il contatto diretto con le cose e gli ambienti, anche per stimolare la curiosità dei bambini e spronarli all’esplorazione e alla ricerca.

Scuola materna Afragola: quale scegliere?

L’Isola dei bambini è una scuola materna Afragola, in Via Salvator Rosa 24, che è diventata un punto di riferimento per i genitori che desiderano affidare i propri piccoli ad una struttura educativa di esperienza.

La scelta di una scuola materna, infatti, rappresenta un momento cruciale nella vita delle mamme e dei papà, caratterizzato da emozioni contrastanti e preoccupazioni.

Perché scegliere L’Isola dei bambini?

L’Isola dei bambini è la scelta giusta se stai cercando una scuola materna ad Afragola, come confermato dalle numerose testimonianze dei genitori che l’hanno già scelta per i loro figli.

Il motivo principale? L’amore del personale della scuola materna Afragola per i bambini e la professionalità che caratterizzano tutto l’istituto, il cui lavoro si contraddistingue per passione e impegno. L’ambiente sereno della scuola materna Afragola permette ai più piccoli di imparare e divertirsi in assoluta armonia.

L’Isola dei bambini è la scelta giusta che già moltissimi genitori hanno fatto affidando i loro piccoli a quella che non è solo una semplice scuola, ma un’oasi di pace dove si privilegia la promozione dell’apprendimento e una grande famiglia dove i bambini possono sentirsi a loro agio e sviluppare serenamente la loro creatività e personalità.

Contatta ora L’Isola dei bambini per maggiori informazioni!